Arredare gli spazi esterni è una esigenza primaria per trascorrere momenti rilassanti e divertenti durante la bella stagione. Ricevere gli amici e i parenti in giardino invece che all’interno delle mura domestiche dà come valore aggiunto alla tua casa. Se hai uno spazio esterno, sei davvero fortunata e saresti sciocca a non sfruttarlo al meglio. Basta davvero poco per rendere questo spazio accogliente ma anche funzionale con piccoli accorgimenti e soluzioni intelligenti come armadietto legno per esterno.
Ecco allora alcuni consigli che ti aiutano ad arredare gli spazi esterni. Sono subito queste indicazioni per trasformare il tuo giardino in un luogo piacevole e pratico.
Uno stile in linea
Lo stile d’arredo del tuo giardino dovrebbe essere in linea con quello scelto per gli interni di casa affinché si crei un naturale proseguimento. Infatti, è più piacevole avere un giardino in linea con l’arredo interno. Se crei degli stacchi troppo evidenti, non c’è gusto nelle tue scelte. Se all’interno di casa hai un arredamento in stile classico, anche gli esterni dovranno puntare verso quella direzione. Qualora tu avessi preferito uno stile moderno, cerca di proseguire l’arredo anche all’esterno con soluzioni similari.
Il tipo di mobili
Per realizzare uno spazio curato anche all’esterno, scegli e utilizza sempre lo stesso tipo di mobili. È un errore di stile molto grave rischiare tra di loro mobili realizzati in materiali e stili diversi perché otterresti solo hai un patchwork senza senso. I mobili come tavole, sedie e sdraio sono immancabili all’esterno perché assicurano uno spazio vivibile e confortevole. Una volta che hai individuato lo stile per il giardino, scegli poi mobili dello stesso tipo realizzati in legno, in rattan, in vimini, un ferro battuto oppure anche in plastica.
Curare il verde
Ovviamente, in una bella giardino tutto il verde deve essere curato al meglio. Studia la posizione e la collocazione di piante e arbusti in maniera che siano da contorno all’arredo scelto. Sistema delle aiuole fiorite ed Evita piante che hanno bisogno di molte cure e che non vanno puntate periodicamente altrimenti rischi di non avere il tempo per farlo e ritrovarti un giardino incolto.