Se anche tu sei alla ricerca di località e destinazioni poco costose pe le tue prossime vacanze al mere, leggi subito questa guida che ti suggerisce una serie di idee interessanti da prendere subito in considerazione.
I lidi ferraresi
Tra le località più belle di Italia e meno costose in assoluto, ci sono sicuramente i lidi di Comacchio in provincia di Ferrara. In Emilia Romagna non si sbaglia mai grazie a stabilimenti balneari con tutti i servizi e al tipica ospitalità. I prezzi sono davvero molto concorrenziali e puoi organizzare le vacanze con l’intera famiglia senza spendere troppo. Le case vendita lidi ferraresi sono sempre una scelta azzeccatissima anche per i gruppi di amici giunti qui per il divertimenti notturni.
Senigallia
A qualche centinaio di chilometri da Comacchio, c’è un’altra destinazione low cost per le tue vacanze estive, Senigallia nelle Marche. Il litorale è simile a quello romagnolo: spiaggia di sabbia dorata fine, ombrelloni e fondali bassi, perfetto per tutta la famiglia. Senigallia è vicinissima all’entroterra marchigiano con tantissimi borghi tra le colline fiorite di girasoli da esplorare che propongono cucina tipica del territorio: ideale se ami la buona cucina!
Puglia
Se sei alla ricerca di qualcosa di più particolare, fatti conquistare dalla Puglia con il suo mare dal colore smeraldo. È un vero paradiso terrestre con piccole calette nasconde tra gli scogli ma anche spiagge più ampie spesso libere ma c’è anche qualche stabilimento balenare se vuoi stare comoda. Le spiagge sono di sassolini o sabbia inframezza a sassolini. Punto in più? La movida salentina da non perdere!
Ostia
Sull’altra costa, ci sono moltissime località davvero meravigliose che vale la pena visitare. In tanti sono abituati ad andare sul versante Adriatico, ma quello tirrenico ha tutto quello che serve. Se cerchi qualcosa i particolarmente economico, prova con Ostia, la meta per le vacanze di moltissimi romani in fuga dalla città. Gli stabilimenti balneari con le classiche file di ombrelloni ti riportano subito alla mete le vacanze con la famiglia negli anni 80.