Un servizio dedicato alle caldaie Ariston

Una caldaia, come sappiamo, è un dispositivo immancabile in qualsiasi situazione, dall’ambiente residenziale all’ufficio, in quanto provvede al riscaldamento di tutta la casa, e molto spesso viene utilizzata anche per la produzione di acqua calda per uso domestico e sanitario. Oggi praticamente non si può certo fare a meno di una caldaia, e viene dedicata un’attenzione particolare anche nella scelta, orientandosi sempre più spesso verso apparecchi sofisticati e innovativi, in grado di offrire prestazioni superiori e basso impatto ambientale.

 

Ariston è uno dei marchi di riferimento per le caldaie, che permette di scegliere tra una vasta gamma di modelli, garantiti per la qualità e per le prestazioni.

 

Il centro di installazione e riparazione e www.assistenzacaldaieariston-roma.com offre un servizio completo di consulenza nella scelta del modello ideale, installazione, accensione e collaudo, riparazione e manutenzione periodica. In particolare, la manutenzione periodica di una caldaia deve essere effettuata almeno una volta all’anno, se si desidera che il proprio apparecchio rimanga a lungo in buone condizioni e garantisca prestazioni eccellenti.

 

Si consiglia di provvedere alla manutenzione della caldaia almeno una volta all’anno, preferibilmente prima del periodo in cui l’impianto di riscaldamento funziona a pieno regime. In genere la manutenzione periodica comprende la pulizia dell’apparecchio, la sostituzione di eventuali componente interni e il controllo della combustione.

 

Come avviene la prima accensione della caldaia a gas

 

La prima accensione della caldaia a gas riguarda il momento dell’installazione, quando è necessario sottoporre l’apparecchio ad un accurato controllo e verificare che la combustione avvenga correttamente.

 

In questo caso il tecnico deve provvedere all’accensione del bruciatore, verificando che tutto funzioni correttamente, controllando il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e verificando che il fumo di combustione rientri nei parametri previsti dalla legge.

 

Il collaudo della caldaia e dell’impianto di riscaldamento sono molto importanti sia per la sicurezza e la salute delle persone, sia per l’ambiente naturale, poiché permettono di rendersi conto di eventuali difetti e dispersioni di residui di combustione potenzialmente dannosi.

 

Rivolgendosi ad un servizio specializzato, è possibile ottenere una consulenza completa, dall’installazione e prima accensione, ai successivi controlli periodici e riparazioni.