Come scegliere una lavatrice

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile in casa. Tuttavia se non si effettua una buona scelta, si rischia di acquistare un modello che durerà pochi anni e che ci porterà a sprecare molti soldi a livello energetico. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a scegliere una lavatrice adatta a voi!

  1. Valutate se acquistare una lavatrice con carico orizzontale o verticale. Questo aspetto viene spesso deciso anche in base al posto dove poi verrà collocato. Un modello con carica in alto spreca meno acqua, mentre quella con portello verticale aiuta a ottimizzare gli spazi. Mentre la prima offre un lavaggio ottimale, la seconda è migliore dal punto di vista dello stropicciamento.
  2. Attenzione alla capacità di carico. Non importa che possiedano una capienza elevata se non siete una famiglia molto numerosa. Esagerare può portare a notevoli sprechi di denaro.
  3. Fate ovviamente attenzione all’aspetto energetico. E’ questo infatti che farà salire più o meno le bollette. Tenete a mente che la più efficiente è la A+++ e quella peggiore è invece la D.
  4. Giri a minuto di una lavatrice arrivano fino a 1.600, ma per un lavaggio efficace ne bastano 800. L’ideale quindi è scegliere modelli che vanno da 1.000 a 1.200 giri al minuto.

 

Vi consigliamo SceltaMigliore.it per ulteriori consigli sugli acquisti online a tema elettrodomestici: il miglior condizionatore portatile Pinguino DeLonghi Air-to-Air PAC N85, il miglior ventilatore a piantana Rowenta u6555 Eole Crystal , il miglior cuociriso Russell Hobbs 19750-56, il miglior robot da cucina KENWOOD KM096 COOKING CHEF, il miglior congelatore a pozzetto HAIER BD143RAA e molto altro…!! Lo shopping online non avrà più segreti!

Visita SceltaMigliore.it!