Brasilia è una delle città più nuove e moderne del Brasile, è capitale del paese solo dal 1960 ed è stata costruita in 4 anni, fa parte di un distretto federale bagnato da due fiumi, Preto e Descoberto.
È stata scelta come capitale per la sua posizione centrale nel paese e per creare una città neutrale che unisse tutto il Brasile.
Non è una città di ricca di storia, non è particolareggiata da spiagge o litorali chilometrici, né tantomeno dalla giungla. È stata progettata da Lucio Costa e da Oscar Niemeyer a forma di aeroplano ed è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO nel 1967. È una delle città con il miglior stile di vita del Brasile ed è ricca di polmoni verdi in tutta la città.
È una città in cui girare e aspettarsi futurismo, equilibrio e ordine, in cui l’architettura fa da padrona e determina la particolarità della città, completamente diversa da tutte le altre. È ricca di musei e monumenti da vedere, di strade in cui inoltrarsi per comprendere al meglio il progetto nativo di una città neutrale e giovane. Andate a scoprire la Cattedrale di Brasilia, al Santuario Don Bosco, la zona Centrale e la spianata dei ministeri, il Musei da Cidade e il Ponte Juscelino Kubitschek.
Visitate Brasilia: scoprirete un posto unico e molto diverso dal Brasile, ma comunque affascinante e ricco di Arte Urbana.