La psicologa a Torino Silvia Parisi

MedicoSe hai la necessità di rivolgerti a una psicologa a Torino per risolvere un problema che non ti permettere di vivere serenamente, non perdere tempo prezioso ma rivolgiti alla dottoressa Silvia Parisi. La dottoressa Silvia Parisi da ani svolge con competenza, professionalità e tanta passione questo lavoro. Prima di iniziare qualsiasi trattamento la dottoressa effettua l’assessment ovvero valuta con profonda attenzione il problema che le viene presentato da un paziente. Ogni informazione ricevuta viene raccolta con la massima cura e discrezione in modo tale da identificare con certezza quale sia la causa originaria del problema manifestato e studiare così il trattamento e il metodo più efficace caso per caso.

Contatta la dottoressa Parisi mediante il formulario presente su www.psicologatorino.net o telefonale direttamente al numero 349/3596398 per richiedere qualsiasi informazione o prenotare una consulenza.

Panoramica dei problemi psicologici più frequenti

Nel corso degli ultimi anni sono sempre di più le persone che soffrono di problemi di ordine psicologico. La vita moderna impone ritmi talvolta non sostenibili e il sentirsi costantemente sotto pressione incentiva lo sviluppo di problematiche al livello mentale che devono essere trattate tempestivamente.

La psicologa a Torino quotidianamente si occupa di persone affette da depressione più o meno grave, ansia, panico, sindrome bipolare ma anche esaurimento e ossessioni. Il disturbo dell’ansia è uno dei più frequenti e si manifesta solitamente con una forte sensazione di paura e il soggetto ha difficoltà nel controllare le proprie reazioni. L’ansia può arrecare anche disturbi al livello fisico come la tachicardia, l’affanno o il tremore. È possibile ricondurre all’ansia anche fobie specifiche come la claustrofobi, l’ansia da prestazione e la paura di volare.

Anche alla base degli attacchi di panico c’è sempre uno stato d’ansia: una problematica in continuo aumento sia fra le persone adulte che fra i giovanissimi. Gli attacchi di panico si manifestano con sintomi fisici molto accentuati quali il battito cardiaco accelerato, sudore freddo, affanno e la sensazione di soffocamento.

Fra gli altri problemi psicologici molto frequenti ci sono quelli direttamente legati allo stato dell’umore come ad esempio la depressione. La depressione ha varie forme ma in tutte c’è la netta sensazione di trovarsi in uno stato continuo di tristezza e c’è una grande mancanza di fiducia nelle proprie capacità. Anche i soggetti bipolari rientrano in questa categoria con forti e improvvisi sbalzi d’umore. Il soggetto manifesta a tratti un’euforia eccessiva per cadere subito dopo in uno stato di tristezza infinita.

Lo studio della psicologa Silvia Parisi

La psicologa a Torino Silvia Parisi è anche psicoterapeuta e sessuologa. Effettua sia consulenze psicologiche individuali che di coppia e familiari. Mette a punto percorsi di crescita personale e supporta psicologicamente persone che ne hanno bisogno. È esperta nelle tecniche di rilassamento e di mindfulness per curare ansia, insonnia, attacchi di panico e disturbi alimentari quali bulimia e anoressia. Per aiutare i suoi assistiti ad avere una maggiore fiducia in sé stessi, la dottoressa Silvia Parisi effettua percorsi di crescita personale indicati per tutti coloro che temono di non avere abbastanza forza per affrontare ogni circostanza della vita.