I vestiti e gli abiti sono dei capi di abbigliamento fondamentali per una donna alla moda che ama piacere, per questo Liu Jo nella sua nuova collezione autunno-inverno 2016/17 ha posto particolare attenzione per la loro realizzazione e per renderli fashion ed in grado di colpire nel segno. L’obbiettivo che si è voluto perseguire è quello dalla valorizzazione della silhouette delle donne mediante dei capi attillati, in grado di mescolare uno stile che si rifà al classico ad un brio di colori sgargianti e di tendenza.
I nuovi abiti a fantasia floreale
Come detto, una delle scelte per la nuova collezione è quello del brio e della fantasia e cosa dunque di meglio rispetto a dei bellissimi abiti a fantasia floreale? Si tratta di vestiti che consentono di sbizzarrire la propria fantasia, con stampe floreali abbinabili con altri indumenti, potendo così coprire ogni diverso momento della vostra giornata, anche grazie a proposte e dotate di una vestibilità fluida e di grande fascino. Fra i vari modelli meritano una citazione l’abito denominato Lady Flower, disponibile sia con manica lunga che smanicato, dove il rosso fiammante del colore di base la fa da padrone e le fantasie floreali completano il vestito, in grado di valorizzare le vostre forme e le vostre gambe.
Molto bello anche l’abito “Florals”, che da una base scura mette in evidenza i fiori in modo elegante e sobrio, così come accade per il modello “Orient”, che partendo da una base blu pone in evidenza delle stampe floreali più minute, ma dall’impatto visivo estremamente gradevole. Infine, per un look più aggressivo rientrante in questa categoria, si segnala l’abito “Bustier”, corto e con le spalle scoperte, in grado quindi di mettere in mostra alcune delle parti più sensuali del vostro corpo ed esaltarlo grazie allo sgargiante rosa dei fiori posto su una base del vestito color nero.
I nuovi abiti a tubino
Gli abiti a tubino risultano particolarmente chic e si caratterizzano per essere espressione di un vestiario tipicamente invernale. Molti dei modelli proposti sono realizzati in pizzo e risultano particolarmente sexy anche perchè rifiniti in paillettes, il tutto proposto in chiave innovativa e strizzando l’occhio alle nuove tendenze.
Fra le varie proposte rientranti in questo modello spiccano il tubino monospalla, che regala una naturale eleganza, in virtù di una manica morbida e di una vestibilità slim, ma anche altri modelli molto aderenti e perfetti in grado di esaltare le forme del corpo femminile. Un esempio di questa tipologia è quello di un abito con un bellissimo tubino effetto mesh rifinito con paillettes. Per completare il discorso questi abiti vanno accompagnati da alcuni dettagli che li rendono inimitabili, come ad esempio le cinture gioiello e i cut out.
I nuovi abiti in plumetis
L’ultima tipologia di abito che prendiamo in esame per la nuova collezione Liu Jo è quello in plumetis, che risulta pieno di fascino e dotato di scollature, con maniche e la balza in pizzo che lo rendono sensuale, in virtù anche di un coloro nero sempre elegante, ma anche in grado di essere innovativo per la presenza di uno scollo rotondo che lascia spazio a collane o altri accessori vistosi.
Segui questo link per avere maggiori informazioni sulla nuova collezione Liu Jo