Mobili da restaurare: 3 sistemi per trovarli in modo semplice.

Se anche tu sei alla continua ricerca di nuove sedie o poltrone vintage da far restaurare al tuo tappezziere a Roma, questi sono i consigli migliori che ti indicano dove puoi trovarli.

Mercatino dell’antiquariato.

Ogni fine settimana, puoi recarti un mercatino dell’antiquariato che sono organizzati nel centro città oppure nei quartieri delle città più grandi. Si tratta di un bellissimo hobby quello di girare per mercatini dell’usato che ti consente di entrare in contatto con mobili anche di inizio secolo. Pian piano, diventerai sempre più esperto e imparerai a riconoscere l’epoca dei vari mobili. Se ahi intenzione di acquistare una poltrona o una sedia chaise longue da portare al tuo tappezziere a Roma, vai con un mezzo adatto per il trasporto, come un furgoncino da lavoro.

Annunci online.

Online esistono moltissimi siti web dove puoi trovare degli annunci di mobili antichi e poltrone vintage che sono perfette per i tuoi progetti di restauro. Cerca tra le diverse categorie, quello che ti interessa e il sito ti mostra tutti gli annunci che corrispondono alla descrizione. Controlla bene l’annuncio che deve avere più foto della poltrona, le sue misure e possibilmente la sua data. Mettiti in contatto con il venditore se sei interessato e prova a fare un’offerta. Se l’acquisto va a buon fine devi solo accordarti per il ritiro o la spedizione della merce.

App.

Prendi il tuo smartphone e scarica una delle moltissime app per gli annunci e sei subito pronto per ricercare la sedia imbottita da restaurare. Segui le categorie che più ti interessano e vedrai che ben presto trovi quello che stai cercando. Molte app consentono di mettere in evidenza quello che più ti piace, evitando di doverti sorbire annunci inutili, per esempio vestiti, scarpe, videogiochi, utensili da cucina etc. Una volta trovato il pezzo giusto da portare al tuo tappezziere a Roma di fiducia, fai un’offerta e fatti spedire il pezzo.

Per ulteriori dettagli e / o prenotazioni: tappezziereroma.wordpress.com .