Leggi i seguenti passaggi per realizzare una nail art semipermanente davvero di grande effetto che dura per più giorni senza rovinarsi. Prima però ti indichiamo una lista di tutto quello che ti serve.
L’occorrente
Per realizzare la nail art semipermanente procurati uno smalto per la base e top coat. Ti serve anche uno smalto semipermanente del colore che preferisci. Useremo anche la foglia oro. Gli strumenti che ci aiutano sono un bastoncino in legno e una pinzetta. Procurati, infine, anche pads e cleaner.
I passaggi
- Per prima cosa, devi preparare bene l’unghia. Con l’aiuto del bastoncino, spingiamo in giù le cuticole e andiamo a opacizzare bene la superficie.
- Ora è il momento di passare lo smalto base che va fatto catalizzare sotto la lampada per circa due minuti.
- Una volta asciugata la base, è il momento di passare lo smalto semipermanente colorato in modo sottile, non esagerando con la quantità di colore. Le unghie vanno fatte asciugare per 2 minuti sotto la lampada. Ora sgrassiamo la superficie per poi andare a passare un secondo strato di colore. Stavolta, non devi sgrassare la superficie perché la superficie non trattata ci aiuta ad andare a far aderire meglio la foglia d’oro. Il consiglio che ti possiamo dare, è di fare prima una mano e mentre asciuga procedere con l’altra.
- Una volta che lo smalto semipermanente è asciutto, prendi un pezzettino di foglia oro aiutandoti con la pinzetta e mettilo sull’unghia che vuoi decorare.
- Ora prendiamo il bastoncino e facciamo aderire per bene la foglia d’oro. Con il bastoncino vai un po’ a rompere la foglia al fine di creare tanti pezzetti di diverse dimensioni che crea un effetto davvero molto bello da vedere. Se la foglia oro si spezza o si crepa, non ti preoccupare perché è proprio quello che dobbiamo fare con il bastoncino per un effetto che vogliamo.
- Una volta che ahi ottenuto una buona posizione dei pezzi di foglia ora, passa una mano di smalto top coat che poi andiamo a catalizzare sotto la lampada per almeno 2 minuti.