I migliori consigli per traslocare, li trovi in questo breve articolo di seguito: prendi nota e vedrai che potrai affrontare il trasloco senza stress e problemi.
Inscatolare e archiviare
Puoi iniziare con le operazioni di imballaggio già settimane prima del trasloco. Prepara gli scatoloni in modo ordinato e con metodo, onde evitare di fare confusione o perdere qualcosa. Inizia dalle cose che no usi abitualmente, come per esempio i libri. Monta uno scatolone con lo scotch da pacchi, facendo più giri sul fondo al fine di rinforzarlo. Ora riempi lo scatolone con oggetti appartenenti a un’unica stanza altrimenti fai confusione, ora chiudi lo scatolone, dopo esserti assicurato che non sia troppo pesante. Chiudi lo scatolone con lo scotch in modo che non escano gli oggetti in caso di ribaltamento. Scrivi con un pennarello sullo scatolone in che senso va portato e se contiene oggetti fragili. Scrivi anche la stanza in cui va messo e un numero progressivo. Per non perdere nulla e trovare tuto quello che ti serve al volo, scrivi su un figlio o sulla tua agenda che cosa è contenuto nella scatola nel dettaglio.
Smontare i mobili
Quando devi smontare i mobili da portare nel tuo nuovo appartamento, assicurati di avere tutto quello che ti serve, cioè gli attrezzi e una scala per arrivare in cima. Potrebbe essere utile anche farti aiutare da un amico o un parente, così da facilitare le operazioni. Ricorda ci eseguire questi lavori in sicurezza e on metterti a smontare un mobile in ciabatte! Prima di smontare il mobile, scatta delle foto anche all’interno per ricordarti come era montato. In alternativa, puoi prendere un pezzo di carta a fare uno schizzo. Ora procedi iniziando dagli interni, togliendo cioè cassetti e ripiani, poi passa all’esterno, partendo sempre dall’alto. Ricorda che tutte le viti e i meccanismi devi tenerli separati da altri perciò mettili in un contenitore come una scatolina o un barattolo.
Per info e / o prenotazioni: mistertraslochi.com .