Il campionato di Serie A, dopo 5 giornate giocate, vede al momento una classifica marcatori abbastanza insolita, coi bomber della scorsa stagione, Immobile e Icardi, attardati rispetto alla media gol a cui ci avevano abituati.
In particolare quest’ultimo è ancora a quota 0 gol in campionato, digiuno interrotto solo dalla prodezza balistica di Champions che ha contribuito al successo dell’Inter contro il Tottenham
A latitare anche Edin Dzeko della Roma, fermo a una segnatura come il polacco Milik. E a proposito di calciatori della Polonia, al momento il titolo di re dei bomber va a Piatek, autentico gioiello del Genoa e ribattezzato già da molti come l’erede di Lewandowski in nazionale, che con le sue 5 segnature – di cui l’ultima ininfluente a livello di risultato, visto il 4-1 rimediato dal Grifone in casa della Lazio – stecca Gregoire Defrel della Sampdoria, secondo a una rete di distanza.
Terzo classificato invece è lo scugnizzo Lorenzo Insigne, che con la sua doppietta al Torino aggancia il sassolese Boateng a quota 3 gol in classifica. La cura Ancelotti sta sortendo gli effetti desiderati dai tifosi napoletani, che se nell’era Sarri si erano abituati a Mertens come falso attaccante, ora sembrano aver trovato un vero e proprio bomber di razza, e per di più Made in Napoli.
Ma andiamo a vedere qual è la situazione della top 10 della classifica dei bomber della Serie A, per poi valutare i pronostici degli esperti circa i giocatori favoriti alla conquista del titolo di capocannoniere della Serie A 2018-2019.
La top 10 della classifica cannonieri
Ecco quindi l’elenco dei 10 migliori marcatori della massima serie, al netto di 5 turni di campionato giocati:
- Krzysztof Piatek, 5 reti;
- Gregoire Defrel, 4 reti;
- Lorenzo Insigne, 4 reti;
- Rodrigo De Paul, 4 reti;
- Marco Benassi, 3 reti;
- Kevin-Prince Boateng, 3 reti;
- Ciro Immobile, 3 reti;
- Alejandro Gomez, 3 reti;
- Emiliano Rigoni, 3 reti;
- Cristiano Ronaldo, 3 reti.
Ronaldo Resta il favorito dei bookmakers
Ci sono volute 3 giornate di campionato per edere la prima esultanza di Cristiano Ronaldo in bianconero, con una doppietta arrivata in casa contro il Sassuolo che ha dato seguito al gol vittoria siglato a Frosinone nel posticipo di domenica scorsa.
Le 3 marcature finora segnate sono poca cosa per un bomber abituato a sfiorare quota 40 reti; tuttavia gli esperti sono concordi nell’assegnare a lui la palma di favorito per il titolo di re dei cannonieri.
Higuain trascina il Milan e dimostra ancora una volta tutto il suo valore
La rete segnata contro l’Atalanta non è servita al Pipita per portar ei rossoneri al successo, ma comunque è simbolo di un giocatore che, nonostante il cambio di maglia, in area si dimostra sempre pericoloso e devastante.
Due gol in rossonero e la diciottesima piazza in classifica marcatori gli valgono il ruolo di antagonista principale di CR7 per la conquista del primato, anche per il fatto che il record di segnature in Serie A – 36 in totale – ancora gli appartiene.
Icardi e immobile: due outsiders di lusso
Terzo nella classifica dei papabili capocannonieri è Maurito Icardi, ancora a secco in stagione, ma che contro il Tottenham ha sbloccato se steso e tutta la compagine nerazzurra, portando l’Inter a una vittoria, quella in campionato contro la Samp, che mancava dal perentorio 3-0 inflitto al Bologna.
Immobile invece è attualmente fuori dal podio, anche se ha 3 reti di vantaggio sull’argentino, a dimostrazione del fatto che la sua fame di gol è ancora inesausta.