Sei anche tu desideri avere un sorriso splendente con i denti bianchissimi, sappi che sono diverse sostanze che macchiano i denti. Oltre a utilizzare dentifricio e spazzolino per rimuovere i residui, dovresti limitare o addirittura eliminare il consumo dei seguenti cibi.
- Il caffè. Tra le sostanze che macchiano di più i denti, c’è sicuramente il caffè. Anche se indispensabile per darti la carica di cui hai bisogno al mattino, dovresti limitarlo perché annerisce i denti in quali prendono il loro splendore naturale.
- Il the. Altra bevanda che macchia i denti è il the. Purtroppo, anche questo responsabile delle macchie che oscurano il tuo sorriso. Se noti bene, il the, soprattutto quello nero e verde, macchiano addirittura la tazza in cui contenuti: pensa perciò che cosa può succedere ai tuoi denti.
- Il vino rosso. Tra I piaceri della vita che risultano dannosi per il tuo sorriso c’è anche il vino rosso. Essendo ricco di tannini creare delle macchie sui denti che possono essere rimosse solo tramite la pulizia dal dentista. Periodicamente, sarebbe il caso di prendere appuntamento con il dentista per fortuna la splendente il tuo sorriso.
- I succhi di frutta. Al pari del vino rosso, anche i succhi di frutta macchiano i denti, soprattutto quelli dal colore più scuro perciò andrebbero limitati se vuoi dei denti bianchissimi e un sorriso smagliante.
- Il fumo. Una cattiva abitudine che dovrebbe essere interrotta il prima possibile anche per l’igiene dei denti è fumare. Il fumo rilascia delle sostanze che macchiano i denti ma anche le dita e il viso.
- La curcuma. Purtroppo, alla fine di questa lista dobbiamo inserire anche una spezia che ha ottime proprietà sull’organismo, cioè la curcuma. Il colore giallo intenso che rilascia è molto dannoso per i denti. Per un sorriso bello e sano, bisognerebbe limitare il consumo di curcuma e lavare bene i denti dopo ogni pasto. La salvia, invece, pare sia ottima per i avere denti bianchi.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.dentista-genova.net