Vorrei fare il trasloco come si deve per cambiare casa e trasferirsi non è così facile come si potrebbe pensare e occorrono una serie di materiali che vanno predisposti per tempo. grazie alla lista che segue si può avere un’idea di più precisa di che cosa servirà per portare a termine le operazioni dei traslochi.
I contenitori
La prima cosa che serve per organizzare la fase di imballaggio dei traslochi sicuramente un contenitore idoneo, come gli scatoloni di cartone tripla onda resistenti e molto capienti. Ci sono però altri contenitori alternativi che si possono utilizzare durante i traslochi come possono essere le cassettine in plastica o in legno adibite di solito al trasporto di frutta verdura. Anche le borse riutilizzabili per la spesa sono un ottimo contenitore perché perfetti per trasportare oggetti pesanti.
Il materiale da imballaggio
Per completare l’opera, serve anche della materiale da imballaggio che allo scopo di proteggere gli oggetti più fragili che potrebbero presentarsi durante il trasporto. Si utilizza il film protettivo tipo cellophane o pluriball proprio per questo scopo. In alternativa si può utilizzare anche la carta di giornale che funge anche come riempitivo negli scatoloni di cartone dove è possibile utilizzare anche le classiche patatine di polistirolo o paglietta sintetica.
Gli strumenti per smontare
Oltre a operazioni come l’imballaggio degli oggetti da portare in casa nuova, il trasloco spesso richiede anche un montaggio dei mobili. Solamente chi è fortunato e si trasferisce in una casa già arredata può evitare questo passaggio.
Smontare correttamente i mobili bisogna procurarsi una cassettina degli attrezzi ben fornita. Gli esperti consigliano di avere a portata di mano un trapano o un avvitatore elettrico ben carico per velocizzare lo smontaggio dei mobili. Quando si affrontano queste operazioni è altresì importante ricordare le protezioni per evitare di farsi male. Per tale ragione occorre indossare sempre calzature adatte e utilizzare una scala per raggiungere i punti più in alto,
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochiromaprezzi.it