Questa breve guida pratica tratta un argomento che interessa sempre a più persone: come arrivare in aeroporto in orario senza il rischio di perdere il volo. Nei paragrafi seguenti, si può scoprire tutto e tanti trucchi utili da conoscere.
Nessun ritardo
Se anche voi dovete partire e prendere un volo, non potete permettervi ritardi. Infatti, il volo non aspetta e decolla senza di voi se siete in ritardo. Di solito, l’imbarco chiude mezz’ora prima della partenza del volo ma bisogna mettere in contro anche tutto il tempo necessario per entrare in aeroporto. Sono, infatti, previste diverse file da passare; prima quella del check in che serve anche per imbarcare la valigia e poi i controlli di sicurezza. Insomma, bisogna esser in aeroporto con circa 3 ore di anticipo rispetto alla partenza del volo, ma anche prima se l’aeroporto è grande e si viaggia nel weekend e festivi.
Come arrivare in orario
Ci sono tanti modi per arrivare in aeroporto senza ritardi. Alcuni prendono i mezzi pubblici ma si è costretti a partire molto presto affinché si possano pendere tutte le coincidenze contando anche un piccolo margine di ritardo del tuto normale quando si viaggia con i mezzi. Alcuni prendono il taxi ma spesso la cifra da pagare per la corsa diventa davvero astronomica. Moltissimi viaggiatori preferiscono usare la propria automobile in maniera da no dover fare affidamento sulla puntualità di nessun altro. L’automobile permette di stabilire l’orario di partenza, il tragitto, la velocità etc. In base alle proprie esigenze, rischiando il meno possibile.
Dove parcheggiare
Quando si va in aeroporto in automobile, resta però la questione di dove parcheggiare. Ci sono moltissimi autosilo nei pressi dell’aeroporto dove avvantaggiarsi di tariffe low cost. Si prenota online, si parcheggia e si sale subito sulla navetta che conduce al gate delle partenze in men che non si dica con tutto il tempo necessario per i controlli di sicurezza e il check in.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.parcheggiomalpensamilano.it