Indice Infoblox, in aumento il numero di domini ostili

Indice Infoblox, in aumento il numero di domini ostili

Infoblox ha compilato e reso noto il suo DNS Threat Index per il primo trimestre del 2016, rivelando come i domini ostili –quelli usati per distribuire malware- siano aumentati in modo preoccupante negli ultimi tre anni. L’indice rileva non solo i siti che distribuiscono malware ma anche altri tipi di attacchi come i Ddos.

Cosa significa? Che aumentano i criminali informatici, sempre più efficienti nel processo di creazione e infiltrazione dei domini stessi. E questo grazie allo sviluppo sempre più marcato, di un mercato nero basato sulla compravendita di credenziali per l’accesso ai server e di veri e propri servizi di “cybercrime-as-a-Service”. La minaccia più diffusa proveniente al momento da questo tipo di domini è il ransomware. La maggior parte si trova in Usa, seguita da Portogallo e Islanda.

Per acquistare un dominio premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news a tema compravendita domini e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.