- Klim K19 è un prodotto ottimo per chi usa il pc per il gamig e perciò ha bisogno di avere un pc fresco per ottimizzare le prestazioni durante la fase di gioco che così si prolunga. Le 4 ventole girano a 1400 e rinfrescano pc a partire da 11 fino a 16 pollici. Pare però che sia possibile usare questa base di raffreddamento per notebook anche da 17 o 19 pollicini poiché non c’è nessun problema se il pc sborda un po’.
- TeckNet 844264 ha ben due ventole per raffreddare la base del notebook in modo rapido e silenzioso, nonostante i 3550 giri al minuto. È regolabile in 5 posizioni in base alle esigenze e ha due porte usb per collegare altri dispositivi.
- Trust Xstrem è di certo un prodotto che ha conquistato tutti, anche grazie al suo design molto particolare. Le due ventole sono alimentate con usb e raffreddano il pc per poter continuare a lavorare senza problemi. Il materiale scelto per il corpo è il leggero e resistente alluminio per evitare graffi. È compatibile con pc fino a 17, 3 che possono essere inclinati come si desidera grazie ai 5 livelli disponibili.
- TeckNet 844240 (N7) è la base di raffreddamento per notebook tra le migliori grazie alle 6 silenziose ventole che hanno ben 100 RPM. È compatibile con pc da 12 fino a 17 pollici. L’alimentazione è, anche in questo caso, tramite cavo usb per maggiore praticità. Anche la comodità lo è grazie ai 5 livelli di inclinazione.
- Ewent EW1256 è un prodotto davvero interessante, anche per via del suo prezzo contenuto. Le ventole sono due ma potenti e silenziose che sono alimentate anch’esse tramite il cavo usb da collegare direttamente al pc che si è surriscaldato. Questa base supporta pc fino a 17 pollici di dimensione.
- Zalman ZM-NC3 è una base di raffreddamento per notebook davvero molto pratica grazie alla sua leggerezza, appena 900 gr, e i materiali scelti: plastica e acciaio. Le due ventole da 200 mm rinfrescano il pc al quale si può collegare la stessa base grazie al cavo usb.