Olio Cristofaro, ciò che c’è da sapere su questo olio

Cosa spinge un’azienda ad avere un prodotto di qualità?  Semplicemente l’amore per il proprio mestiere, unito al massimo impegno e dedizione nel proprio progetto. Un po’ come nel caso dell’Olio Cristofaro dunque. Un condimento eccellente in quanto naturale e lavorato con metodi ottimi e certificati. In Italia si trovano molti prodotti eccellenti, l’Olio Cristofaro è uno di questi.

 

Produzione italiana, qualità di alto livello che gli conferisce il titolo di olio extravergine di oliva.

Ha ricevuto diverse certificazioni che lo rendano idoneo alla sua commercializzazione. L’azienda ha fatto il grande passo verso la coltivazione biologica, durante l’attesa rimane comunque attiva operando solamente con prodotti e metodi naturali.

 

L’azienda possiede il proprio sito internet, il quale è stato controllato dal Ministero delle Politiche Agricole e da lui approvato. Solamente per accertare che le informazioni siano giuste e non scorrette. Inoltre l’azienda  Food & Technology Consuling SAS certifica che l’olio di quest’azienda un prodotto di qualità in quanto extravergine.

 

Sul sito aziendale http://oliocristofaro.it  oltre a reperire tutte le informazioni è possibile anche l’acquisto dell’Olio Cristofaro. È venduto solamente in comodi contentitori da 5 litri. La spedizione impiega un massimo di tempo di 48 ore per giungere a destinazione.

 

Caratteristiche dell’Olio Cristofaro

 

  • Le olive utilizzate sono una tipologia pugliese denominata cultivar Peranzana
  • Olio è extravergine e mantiene intatte tutte le sue proprietà
  • L’agricoltura biologica rende il prodotto ottimo per la salute e anche per il palato
  • 100% italiano
  • Si acquista tranquillamente dal negozio online dell’azienda
  • L’olio viene ricavato grazie alla spremitura a freddo e inoltre le olive sono scelte accuratamente

 

L’olio extravergine di oliva è un alleato per tutto l’organismo. La presenza di vitamine e altri componenti lo collocano al primo posto tra le scelte più indicate in ambito di salute. È stato riscontrato infatti che la sua assuzione combatte i radicali liberi, combatte le infiammazioni, corre in aiuto dei denti, delle ossa… Naturalmente non va dimenticato l’aspetto che migliora le pietanze a livello gustativo. Per esempio messo a crudo sulla carne o le verdure cambia tutte le carte in tavola.