Avevi già deciso che avresti traslocato da solo, o con al massimo l’aiuto clemente di qualche familiare o amico, ma ti sei accorto ora di avere più valigie, scatoli, scatoloni di quanto immaginavi e che, no, non riusciresti mai a farcela senza l’aiuto di un professionista? Quella che segue è una breve guida a tutte le ragioni perché rivolgersi a una ditta di traslochi, che potrebbe convincerti definitivamente a farlo. Cambiare casa è, infatti, un processo già di per sé piuttosto impegnativo sotto tanti punti di vista: perché renderlo ancora più stancante e ansiogeno ostinandosi a fare tutto da soli?
Tre buone ragioni perché rivolgersi a una ditta di traslochi
La prima ragione perché rivolgersi a una ditta di traslochi è proprio questa: perché è l’unico modo per traslocare senza stress. Con Traslochi Roma Easy non ti dovrai preoccupare di nulla e anche tutte le altre ditte simili sollevano i propri clienti da una serie di incombenze come dover organizzare il trasporto, occuparsi di eventuali permessi di transito nel caso in cui uno degli edifici si trovi in una zona a traffico limitato, smontare i mobili nella vecchia casa e rimontarli nella nuova, salire gli oggetti più pensati fino a piani alti o attraverso scale ripide e poco agevoli e via di questo passo. Quando ti rivolgi a una ditta di traslochi, insomma, l’unica cosa che avrai bisogno di fare è preparare le tue valigie e i tuoi scatoloni – meglio se provando a fare selezione tra le cose che usi davvero e quelle vecchie che, invece, non usi più e sono soltanto un peso – e aspettare che venga il giorno concordato per il trasporto. In qualche caso, anzi, se scegli formule come quella di un trasloco tutto compreso potresti non aver bisogno neanche di preoccuparti di questo.
Una seconda buona ragione perché rivolgersi a una ditta di traslochi è il fattore sicurezza: se ti è già capitato qualche altra volta di dover traslocare, anche da una camera da fuorisede in condivisione con altre persone, saprai bene infatti che, per quanta cura e attenzione ci si possano mettere, è difficile traslocare senza imprevisti o incidenti di percorso. Uno scatolone che sbatte durante il trasporto in auto, facendo rompere tutto il contenuto; un amico poco pratico che credeva di darti una mano smontando le mensole della libreria e, invece, le ha solo rovinate; per non parlare del rischio che a cadere o scivolare sia tu stesso, facendoti del male. Solo affidandosi a dei professionisti dei traslochi si ha la certezza che tutto vada per il meglio. O di essere in qualche modo rimborsati qualora non sia così: soprattutto quando si trasportano oggetti preziosi e di valore si può personalizzare, infatti, per esempio, il servizio con delle apposite polizze assicurative.
Certo, in questo caso, il prezzo del trasloco lievita ma non è certo una ragione per credere che traslocare affidandosi a una ditta di traslochi sia di default più costoso che farlo da soli. Molte realtà di questo tipo hanno formule per traslochi economici o piccoli traslochi che si adattano benissimo anche a budget molto limitati, di poche centinaia di euro. E, comunque, nel valutare il prezzo di un trasloco andrebbero considerati sempre anche costi extra come quelli per ferie, benzina per la macchina, eccetera nel caso in cui si decida di fare da sé.